Docenti

L’Albero di Antonia, come ente riconosciuto dal MIUR, offre dei corsi che attribuiscono crediti ai docenti sia statali che privati e possono essere rimborsati tramite la carta docenti.

I corsi sono rivolti sia a chi possiede anni di esperienza sia a docenti alle prime armi.

Ci sono due ambiti diversi di formazione: metodologico e di potenziamento linguistico.

Il primo include la preparazione a certificazioni quali, Cambridge TKT – Teaching Knowledge Test. Il secondo, è di General English e non solo (offriamo anche corsi per adulti in francese, spagnolo e tedesco).

 

  • CAMBRIDGE TKT

Il modulo YL – Young Learners è principalmente rivolto a insegnanti di scuole materne, primarie e medie che insegnano inglese a bambini tra i 5 e i 12 anni.

Il modulo CLIL – Content Language Integrated Learning è rivolto non solo a docenti di lingua ma anche, e soprattutto, a docenti di altre discipline, interessati ad insegnare secondo la metodologia CLIL.

Le sessioni, tenute in inglese da docenti esperti, coprono i concetti e le tecniche base indispensabili per applicare la metodologia comunicativa.

Ogni corso è molto pratico e prevede osservazione di lezioni nella nostra scuola e discussione e preparazione di attività immediatamente utilizzabili in classe.

 

  • CAMBRIDGE CELT-P

L’Albero di Antonia è l’unico centro a Torino specializzato nella formazione CELT–P (Certificate in English Language Teaching – Primary). Tale esame è ideato per essere utilizzato da Istituti di formazione, come parte del programma di sviluppo professionale degli insegnanti della scuola primaria o media (6–12 anni). I docenti  migliorano le competenze tramite una combinazione di studio online, face-to-face e l’osservazione di pratiche di insegnamento.

Ogni modulo del corso ha una parte scritta da completare che sarà valutata dal vostro tutor. E’ possibile consultare tutte le informazioni ai seguenti link:

http://www.cambridgeenglish.org/teaching-english/teaching-qualifications/celt-p/

http://www.cambridgeenglish.org/teaching-english/teaching-qualifications/celt-s/

Frequenza: una volta al mese per 10 mesi

Partecipanti: minimo 4 e massimo 25 per modulo

Livello minimo consigliato: B1