Dicono di noi

20170908_130420.jpg

Per migliorare costantemente la nostra offerta didattica e formativa, ogni anno, forniamo dei sondaggi ai nostri iscritti per ricevere dei suggerimenti e rimandi sulle nostre attività.

Anno scolastico 2017/2018

“Gli alunni frequentano serenamente i corsi, la tranquillità è un elemento base per apprezzare una lingua nuova ed incuriosirsi così da agevolare l’apprendimento.”

“Mi piace molto frequentare L’Albero di Antonia perché mentre imparo mi diverto. Ci danno anche l’occasione di prepararci agli esami Cambridge, oltre alle varie attività che il centro propone. Le insegnanti sono pronte ad ascoltare le nostre idee oltre essere molto simpatiche.”

“Istituto molto professionale, oltre al corso di inglese la mia bimba frequenta il corso di tedesco con molto entusiasmo.”

Anno scolastico 2016/2017

“L’Albero di Antonia è il luogo ideale sotto molti punti di vista: per la didattica, l’accoglienza, la vivacità, il coinvolgimento e la preparazione dello staff insegnante e non.”

“Lezioni a misura di bambino con insegnanti competenti e aggiornati.”

“Riteniamo che il corso dedicato ai bambini sia stimolante ma soprattutto accattivante per gli studenti, ho potuto notare che è un momento irrinunciabile della programmazione settimanale, il che significa che l’attività viene svolta per piacere. Nulla di meglio che imparare con piacere!”

Anno scolastico 2015/2016:

“Con questo corso ho migliorato l’approccio scolastico, con padronanza , dando buoni profitti e accrescendo anche la sicurezza in me stesso”

“Raccomanderei questo corso perché ritengo che gli insegnanti siano molto preparati e attenti ai bisogni educativi dei bambini/ragazzi. I bambini al centro del processo formativo.”

“Da genitore è bello vedere un bambino di 4 anni approcciarsi all’apprendimento con gioia ed entusiasmo. La metodologia si discosta e completa quanto viene fatto a scuola.”

IMG_2467

 E cosa dicono i ragazzi del progetto alternanza scuola-lavoro?

Ecco le loro impressioni..

“Personale disponibile, qualificato e attento. Luogo accogliente e facilmente raggiungibile. Possibilità di scegliere tra differenti attività formative.”

“Le attività proposte dall’Albero di Antonia sono state molto stimolanti. È stata un’esperienza unica che mi ha aiutato a comprendere i metodi di apprendimento delle lingue e le tecniche pedagogiche.”

E gli articoli che hanno scritto in merito alla loro esperienza

Una didattica alternativa

Prima fantastica esperienza di lavoro

“Crescere” con i bambini

Un’esperienza nuova

L’albero delle esperienze

 Un sincero grazie da parte di tutto lo staff dell’albero!