Vacanze studio 2018

Da quest’anno la proposta estiva del 2018 de L’albero di Antonia si arricchisce di nuove possibilità per tutti i giovani viaggiatori che vogliono approfondire la scoperta di lingue e culture diverse!

Ecco le mete: IRLANDA, FRANCIA e SPAGNA

dublin_map.jpg

L’albero di Antonia, in collaborazione con il centro linguistico irlandese ACTIVE LANGUAGE LEARNING, organizza vacanze studio per adulti o per ragazzi da 12 anni in su che vogliono migliorare il proprio inglese beneficiando della tranquillità e dell’ospitalità che da sempre caratterizzano l’Irlanda e i suoi abitanti  Active Language Learning, scuola di lingue riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione Irlandese, si trova nella bellissima cittadina di Dun Laoghaire, che dista solo mezz’ora da Dublino. La scuola offre corsi personalizzati per livello e capacità linguistiche, con sistemazione in famiglie attentamente selezionate.

 

depositphotos_11557676-stock-photo-rouen-france.jpg

Rouen è una bellissima cittadina francese della regione della Normandia. Attraversata dalla Senna, è una delle più importanti città d’arte francesi: conserva un elevato numero di monumenti, soprattutto gotici, e un centro storico così ricco da renderla un importante esempio di complesso medievale nord-europeo.

I ragazzi saranno ospitati in famiglia e svolgeranno tutti i giorni le lezioni di francese presso l’Alliance française Rouen-Normandie. Nel tempo libero saranno organizzate per loro attività ricreative, visite della città e gite nei dintorni.

Al termine del soggiorno sarà rilasciato un attestato di frequenza.

http://www.alliancefr-rouen.org/   –   http://it.france.fr/it/da-scoprire/rouen

Per avere tutte le informazioni e le tariffe passate in segreteria!

 

oviedo-spain-map-pin-travel-concept-47178154.jpg

Oviedo è una bellissima cittadina del nord della Spagna, capitale delle Asturie. La città ha un cuore medievale e gotico ed è sede di una importantissima università.

I ragazzi saranno ospitati in famiglia e svolgeranno tutti i giorni le lezioni di spagnolo. Nel tempo libero saranno organizzate per loro attività ricreative, visite della città e gite nei dintorni.

 

 

Ci occupiamo di tutto: dall’organizzazione del viaggio, al soggiorno studio e alla sistemazione presso le famiglie, in collaborazione con le scuole, che pensano alla gestione di ogni momento delle giornate che i ragazzi trascorrono vacanza.

Il primo giorno i ragazzi eseguono un test iniziale di livello, utile per raggrupparli al meglio. Le lezioni si tengono al mattino e, al pomeriggio la scuola propone attività ricreative organizzate e monitorate. Il tutto rigorosamente in lingua straniera. Il sabato invece, giornata di gita. Verso l’ora di cena si torna a casa e si fa vita “di famiglia” o a volte barbecue o disco a scuola.

Per tutte le informazioni chiedete in segreteria!

18app_logo.jpg